giovedì 5 maggio 2016

Taralli con farina di ceci


Capita anche a voi di avere un languorino durante la giornata e desiderare qualcosa di stuzzicante? E allora perchè non assaggiare questi deliziosi taralli che potrebbero essere anche senza glutine? Li preparo spesso e vi assicuro che dono deliziosi!
La farina è a km zero e il mio fornitore è Molino Corigliano, visitate il  sito e troverete una vasta gamma di prodotti!!!!!



Ingredienti:
250 g di farina di ceci
1/2 bicchiere (di plastica) di olio
1/2 bicchiere (di plastica) di acqua
1 cucchiaino colmo di curcuma
rosmarino
sale
6 g di lievito istantaneo

Mescolare tutti gli ingredienti fino a formare un impasto morbido, preparare i classici bastoncini e chiudere ad anello





Infornare a 180° per circa 20 minuti o fino a quando saranno ben dorati!

6 commenti:

  1. Ho sempre voluto fare i taralli ma poi per un motivo o per l'altro non ci ho mai provato.
    Grazie per la ricetta, chissà che sia la volta buona.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea utilizzare la farina di ceci che tanto amo anche io! smack

    RispondiElimina
  3. Buonissimi, mio marito li inzupperebbe in un bel bicchiere di vino. Baci Fabiola

    RispondiElimina
  4. Wow ma sono oltre che golosi e sfiziosi, anche molto semplici nell'esecuzione! Ricetta perfetta :)

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai pensato di farli con la farina di ceci, sono molto sfiziosi! Buon week-end!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mariangela, ma sai che non ci ho mai pensato! Grazie per la ricetta, proverò di sicuro ;)

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog