sabato 30 giugno 2012

cotolette di alici



Piatto semplicissimo abbastanza economico e ricco di omega 3. Certo fritte sono un pò pesanti ma ogni tanto si può anche fare, non ho usato il pangrattato perchè penso che le asciuga molto mentre uovo e farina le rendono morbide.

Ingredienti:
alici
farina
uovo
sale

Pulire le alici togliendo testa e interiora facendo attenzione a non staccare le due metà. Sbattere leggermente l'uovo in un piatto e passare i pesci prima nella farina e poi nell'uovo. Friggere, salare e servire ben calde.

20 commenti:

  1. Mai fatte! Molto buone brava ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buon Sabato cara Mariangela
    e tesoro queste sono le mie cotolette preferite.....buone e croccanti!!!!!!Difficilmente riesco a fermarmi davanti ad un piatto di alici...poi bello come questo e chi mi ferma più? ahahahahahah
    Un bacione a te e alla cara Giovanna
    Ciao bimbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Il mio assaggiatore le spazzolerebbe in niente! :) Buon w-end ragazze!
    serena

    RispondiElimina
  5. Che buone queste cotolette di alici :-))

    RispondiElimina
  6. Che buone anche io le faccio sempre Buon w.e. ^_^

    RispondiElimina
  7. Naaaaa queste non dovevi postarle!!! mi fanno impazzire.. sono 1 tira l'altra! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
  8. Quante ne ho mangiate, quand'ero piccola... adesso le faccio raramente, chissà perchè, eppure sono buonissime. Devo rimediare. Baci e buon sabato.

    RispondiElimina
  9. io le adoro, ne mangerei a vagoni.....buone! Ciaooo

    RispondiElimina
  10. le faccio spesso pure io...e sono ottime!!!

    RispondiElimina
  11. Sinceramente?sono un pò pigra,ma se le trovassi già pronte...gnammm!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  12. SLURP!!! buona idea quella dell'uso della sola farina.

    RispondiElimina
  13. Buoneee, buonissimeee complimentiiiiii!!!!
    ciaooo e buona serata :)))

    RispondiElimina
  14. Che delizia, devono essere troppo buone...ogni tanto uno sfizio ci vuole!
    Un bacione e buon week-end!!

    RispondiElimina
  15. a quest'ora mangerei tutto il piatto, è uno dei piatti di pesce che preferisco. io prima di friggerle le passo solo nella farina.
    buona domenica

    RispondiElimina
  16. Le adoro!!! Mi faccio certe scorpacciate, forse è l'unica frittura, quella di alici, davanti alla quale non riesco a fermarmi e poi le alici come tutto il pesce azzurro è quello che preferisco!
    baci e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  17. ...questo è un piatto che farebbe impazzire il mio papà!
    W il pesce azzurro!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog