venerdì 28 settembre 2012

crepes alla nutella


Voglia di dolcezza? Ecco una merenda rapida e super golosa fatta per Alessandro e la sua mamma!!!!!

Ingredienti:
per 12 crepes

3 uova
9 cucchiai di farina
1 bicchiere (di plastica) di latte
1 noce di burro
un pizzico di zucchero
1 cucchiaio di liquore aromatico (facoltativo, da abbinare al ripieno)
nutella
cacao amaro o zuccero a velo

Procedimento bimby:
mettere tutti gli ingredienti nel boccale, 30 secondi velocità 5. Versare il composto in una ciotola e farlo riposare per circa 30 minuti. Riscaldare una crepiera precedentemente imburrata e con un mestolo versare al centro l'impasto e ruotare per distribuirlo. Fare dorare e appena la crepe si stacca rigirarla per qualche secondo. Spalmare la nutella e chiudere a ventaglio, cospargere di cacao o zucchero a velo.

64 commenti:

  1. ...la nutella è arrivata fin qui, ma le crepes?
    Sono meravigliose! Buona merenda.

    RispondiElimina
  2. ottima colazione!!!! XD provale con la farina di castagne che con la nutella sono davvero super <3

    RispondiElimina
  3. Ne voglio una, adesso! Immediatamente per colazione! Che bonta!

    RispondiElimina
  4. Che visione, Mariangela!! Sono bellissime e quel cacao spolverizzato sulla crema.. ossignore! :D Buongiorno carissima!

    RispondiElimina
  5. ogni tanto una crepe peina di netalla ci vuole!! bellissime!!!

    RispondiElimina
  6. Wow é da tantissimo che non faccio le crêpes dolci....queste con la nutella sono sempre il top, vero?

    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  7. Wow! Adoro le crepes alla nutella! Oltre che per merenda le vorrei ora per colazione!!!

    RispondiElimina
  8. ma quanto mi fai gola con queste crepes, proprio in questi giorni che ho una voglia di cioccolato pazzesca.
    Ti sono venute una meraviglia
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Sono super golose queste crepes....un pò caloriche ma sono uno sfizio che ogni tanto ci si può concedere! Appena arriverà quell'occasione proverò sicuramente questa ricetta! Ciaooo

    RispondiElimina
  10. Buonissime, che bella merenda, brava!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. Buonissime, questa è la colazione preferita dei miei piccoli e.....soprattutto di mio marito! Complimenti hanno davvero un aspetto invitante ^_^ buona giornata

    RispondiElimina
  12. Che goduria per gli occhi e per il palato! Viva la Nutella!

    RispondiElimina
  13. Buonissime le crepes alla nutella. Sono anni ormai che non le faccio, ma mi sa che è arrivato il momento di ricominciare. Baci!

    RispondiElimina
  14. una golosità unica queste crepes alla nutella! ed ora mi hai fatto venire una vogliaaaaaa!!!
    bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  15. Le voglio subitooooo!!! golosissime *_* Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  16. Ecco...io sono a dietaaaaaaaa...mamma mia che bontà !

    RispondiElimina
  17. Ciao sono sempremamma...cavoli ma la prima ricetta che vedo è di una bontà esagerata. Sei un vero attentato alla linea!!!

    RispondiElimina
  18. Quanto sono buone.. io ci vedo bene anche una spolverata di cocco.. gnamm Buon w.e. ;-)

    RispondiElimina
  19. Nutella... ce l'ho, uova farina latte presenti in dispensa! Mi sa che vado a farmi queste ottime crepes! Ehm a parte il fatto che sarei a dieta^^

    RispondiElimina
  20. ma che bisogna fare un commento anche??? ma dai è buonissima super golosa unica da tuffarsi dentro ecc ecc insomma come te lo devo dire che ne voglio una???

    RispondiElimina
  21. ...ogni parola è superflusa, concordo con la cara Elena! Meravigliose queste crepes e quella farcia di nutella che fuoriesce ti invita a leccare lo schermo!!! :))

    RispondiElimina
  22. mm.. quello che mi ci vorrebbe ora! :-)
    Poi questa foto con la nutella che sta lì lì per strabordare è proprio da acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  23. Golosissime...ne vorrei tanto una adesso!

    RispondiElimina
  24. Ohhhhhh stò per svenire!!!!!!! non resisto dinnanzi a tanta bontà!!!!!

    RispondiElimina
  25. Uno spettacolo queste crepes...buonissime.

    RispondiElimina
  26. Beh alle crepe non si dice MAI di no Mariangela!!!!!Te ne ordinerei volentieri una dozzina tutte per me!!!!Io le mangio anche assolute!!!Sono malata.......malata di dolcezzeeeeee!!!
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  27. Fantastico, l'immagine non ha davvero bisogno di commenti!

    RispondiElimina
  28. Buone troppo buone,ora me ne hai fatto venire voglia!Bisognerà che le faccio, ma oggi non so se ne avrò tempo.

    RispondiElimina
  29. tutte la stessa voglia avete in sto periodo?me ne ha fatto venire la voglia quella disgraziata di mia sorella e me le sono fatte,mandando non vi dico dove la mia dieta.lo prendo come un premio visto che sto andando benino!ora mi godo la foto

    francy

    RispondiElimina
  30. Ciao Mariangela, sarà l'oriario, sarà la golosità. ma sono in ufficio che sto addentando il monitor, per fortuna che sono sola. Ma sono una libidine queste crepes, è tanto che non le faccio e poi con la Nutella!!!!! fantastiche.
    ps. avete assunto un fotografo per fare questa foto? sembra che stia aspettando solo di essere addentata!! BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!!!
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  31. sono a dieta non posso vedere queste cose!

    RispondiElimina
  32. dunque dunque...io sarei a dieta............................................però....

    RispondiElimina
  33. Ti sono venute benissimo, mi è venuta un'acquolina, devono essere una squisitezza.
    Ciao e buon WE
    Anna

    RispondiElimina
  34. Sono semplicemente meravigliose!!
    E' dal lontano 1996 che non mangio più cioccolata (causa allergia)quindi non puoi capire che sofferenza sia per me vedere e non toccare!!
    Prendo comunque nota e preparo ai miei uomini di casa!!
    Un bacione e buon fine settimana Carmen

    RispondiElimina
  35. Da me sono di casa quasi tutte le sere!!!!
    Io e mio marito ci andiamo matti!
    Bellissima idea quella del cacao, io ci metto sempre lo zucchero a velo!

    RispondiElimina
  36. le crepe alla nutella sono una garanzia. Ogni tanto ci vuole una coccola!

    RispondiElimina
  37. Che delizia! vederle adesso, all'ora della merenda, è quasi una sofferenza!!!

    RispondiElimina
  38. ...eh ma così ci prendi ...troppo per la gola!!!!!!!! Buonissime!!!

    RispondiElimina
  39. queste crepes sono irresistibili,buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  40. Io IOOOOOOOOOOOOO
    Io ne mangerei e ne mangerei ancora e ancora
    Troppo buone le crepes alla nutella e le voglio adesso!!!!!!!!!!!!!!
    le adoro se non si era capito ahahahahaha
    Un bacione cara Mariangela
    e uno anche a Giovanna
    Ciao bimbe e finalmente forse ci riposiamo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. Oddio era meglio non leggere questo post.. adoro le crep alla nutella, hanno un aspetto molto invitante..Ingrasso solo a guardarle!! Giulia

    RispondiElimina
  42. Mmmmmm le crepes alla nutella....che buone.queste hanno un aspetto cosi' bello ke ti viene voglia di bucare il monitor per assaporarle,bravissima.

    RispondiElimina
  43. evvivaaaa adoro le crepes,sono un perfetto comfort food,il cibo che fa bene all'anima:)bacetti,buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  44. penso che nessuno direbbe di no, davanti ad una crepes per di più alla nutella.
    Ma cosa avete in questi giorni, sul web dove mi giro c'è nutella e cioccolato ovunque, ma non è giustooooo poi cado in tentazione. ciao e buon week end kiara

    RispondiElimina
  45. Un attentato alla gola. Fortuna che la nutella non mi fa impazzire, ma ripiene di marmellata...mmmm!!
    Brava hanno un aspetto perfetto

    RispondiElimina
  46. Mariangelaaaaa ma tu non puoi farmi questo :D :D adesso mi è venuta voglia di nutella, come faccio? :D Le crepes così sono una goduria... troppo buone... e le tue sono perfette! :D Bravissima, un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  47. Ke spettacolo, questa sera ne avrei davvero bisogno....

    RispondiElimina
  48. ma..ma..ma io di qui non passo piùùù! c'è da morire...mmmhhh quelle creme prima,le ho provate anch'iooo!!! e che vita sarebbe senza Nutella??? eh eh
    buon WE Lieta

    RispondiElimina
  49. Se li vedono i miei Orsi ... sono fritta.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  50. ma che meravigliosa visione,bravissima :-)

    RispondiElimina
  51. Adoro le crepes alla nutella, ne vado matta!!!

    RispondiElimina
  52. che golose... davvero squisite brava rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  53. io le preparospesso e diciamo è diventata la mia consolazione notturna dpo una giornata stressante

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog