lunedì 30 settembre 2013

Collaborazione Pastificio G. Di Martino



E' con grande piacere che oggi vi presento la mia nuova collaborazione con pastificio Di Martino, la pagina fb è qui.
Dietro questo marchio c'è la storia di una grande famiglia iniziata nel 1910 da Giuseppe Di Martino che, ancora bambino, cominciò a lavorare in un pastificio della sua zona il cui proprietario non aveva figli a cui lasciare la sua azienda. Fu così che il piccolo Giuseppe imparò l'arte della pasta divenendo "capo d'arte della pasta corta" e nonostante la guerra e varie peripezie riuscì a far conoscere i suoi prodotti non solo in Italia ma anche all'estero!
L'azienda, dotata di moderni macchinari, oggi è guidata da Giuseppe e Giovanna Di Martino, pastai di terza generazione, che portano avanti il loro lavoro con tenacia e dedizione.
Diversi sono i formati di pasta che dapprima era lunga e veniva asciugata a cielo aperto per le vie di Gragnano o in apposite celle, solo quando si prese l'abitudine di spezzettare i formati lunghi, nacquero i vari tipi di pasta corta. Oggi ci vengono proposte oltre a quella tradizionale  anche la linea biologica e quella integrale.
Per le sue incomparabili caratteristiche organolettiche la pasta di Gragnano ha ottenuto il  marchio IGP, primo riconoscimento comunitario  in Italia, gli ingredienti sono genuini e la pasta è il risultato dell'impasto di semola di grano duro con la purissima acqua della falda acquifera locale.
Questi sono alcuni formati che l'azienda mi ha inviato e che vi farò conoscere man mano che preparerò le ricette





Cosa ne penso:
è da tempo che compro questa pasta perchè mi era stata suggerita dal mio negoziante di fiducia, all'inizio mi aveva attirato molto la confezione e, appena assaggiata, non l'ho più lasciata! Ottimo sapore e ottima tenuta della pasta in cottura. Non ho avuto ancora modo di preparare i formati regionali  ma lo farò al più presto!!!!

La consiglio anche a voi, assaggiate e poi fatemi sapere!!!

 Per chi volesse conoscere i punti vendita più vicini consiglio di inviare una mail a questo indirizzo  info@dimartinonline.it ,

41 commenti:

  1. Ottima collaborazione! Aspetto le tue ricette con ansia :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. Che bello! Immagino quante belle ricette preparerai! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Interessante! aspettiamo le ricette!! e sono certa che te le ruberò!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la nuova collaborazione, attendo le ricette. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  5. Amica cara c'è il premio virtuale ConOceme per te sul mio blog a questo link:
    http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/09/riso-basmati-alla-simil-cantonese.html
    Se può farti piacere ritirarlo ne sarò contenta!
    PS: complimenti per la nuova collaborazione, se la pasta è buona così come è bella la confezione, allora super wow :)

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di vedere le tue ricette che sono fonte di ispirazione per me

    RispondiElimina
  7. hanno dlele bellissima confezioni non c'è che dire ^_^ son curiosa di vedere cosa ci cucinerai! :)

    RispondiElimina
  8. un marchio di pasta sicuramente da provare ed io che amo particolarmente cucinare i primi piatti mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  9. Davvero un marchio di pasta sinonimo di qualita', bellissima anche la confezione.

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa pasta, però non vedo l'ora di vedere le tue ricette!

    RispondiElimina
  11. mai provato i prodotti di questo pastificio hanno anche un bel packing

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la collaborazione!
    Baci!

    RispondiElimina
  13. ottima collaborazionne adesso le ricette della creativirà, felice settimana

    RispondiElimina
  14. Non ho mai trovato questo marchio nei miei negozi di fiducia..quando vado al cc controllo meglio, le confezioni sono carinissime :)

    RispondiElimina
  15. bel colpo Mariangela, una collaborazione con i fiocchi ! Buona settimana, un bacione.....

    RispondiElimina
  16. deve essere proprio ottima questa pasta, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  17. Non l'ho mai vista in giro, adesso farò più attenzione se la trovo, aspettando qualche buona ricetta.

    RispondiElimina
  18. sai che non l'ho mai vista? forse è perchè sto prendendo l'abitudine a guardare solo quella senza glutine a causa della mia malattia, comunque la segnalerò a mia madre ;)
    buona giornata ciao

    RispondiElimina
  19. Che buona !! complimenti deve essere una pasta deliziosa!!!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo marchio chissà se lo vendono anche qui da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Stefania invia una mail a questo indirizzo e conoscerai il punto vendita più vicino a te
      info@dimartinonline.it ,

      Elimina
  21. Non ho mai visto questo marchio certo non è che freguenti i piccoli negozi che hanno prodotti di nicchia m la grande distribuzione che ovviamente non hanno convenienza ma proverò a vedere per provarla. Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo marchio ma devo dire che sembra davvero ottimo, non mi resta che provarlo!!!

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di leggere qualche tua ricetta,dev'essere una pasta ottima :O

    RispondiElimina
  24. che bella pasta...si vede tutta l'artigianalità del prodotto dal colore...nn vedo l'ora di vedere le ricette che farai

    RispondiElimina
  25. le confezioni sanno di altri tempi...bellissime

    RispondiElimina
  26. Non mi pare di aver mai visto questa pasta dalle mie parti (Bari) ma forse non ci ho mai fatto caso. Controllerò con maggiore attenzione per poterla provare. Aspetto di leggere le tue ricette, ciao.

    RispondiElimina
  27. che belle le confezioni, riportano in dietro con la memoria, la pasta deve essere anche molto ma molto buona.

    RispondiElimina
  28. Che buona perché deve essere questa pasta, sinceramente mai sentita, grazie dell'informazioni vedrò di trovarla , mi piace tanto.

    RispondiElimina
  29. che buonaa non l ho mai provata è d assaggiare

    dario fattore-whosdaf

    RispondiElimina
  30. La confezione di questa pasta mi piace tantissimo e mi ispira granfe fiducia, mi ricorda antichi valori di genuinità, cura e sapore.

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo Pastificio, bellissime queste confezioni,aspettiamo letue deliziose preparazioni ^_^

    RispondiElimina
  32. la zona di gragnano è rinomata per i suoi pastifici ma questo mi era sconosciuto! vado subito a visitare il sito...in attesa delle tue super ricette!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo questa marca di pasta seguirò il tuo consiglio e la proverò

    RispondiElimina
  34. La pasta Di Martino non è in vendita nei supermercati che frequento di solito, chissà che buona. Attendo curiosa di scoprire i manicaretti che preparerai :-)

    RispondiElimina
  35. Carissima Mariangela bellissima collaborazione e bellissima ricetta. brava come sempre a lasciarci a bocca aperta. Ah domenticavo se passi da me c'è una dolce sorpresa per te. bacionissimi tiziana la cucina di pitichella

    RispondiElimina
  36. Complimenti per questa bella collaborazione
    Baci

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog