martedì 24 settembre 2013

Praline di cioccolato simil Rocher


Che ne dite di gustare delle golose praline di cioccolato per una cenetta romantica? Penso che a San Valentino sia l'occasione giusta!!!!!
 Ricordano vagamente i ferrero Rocher, sono facilissimi da preparare e in più  c'è la soddisfazione di averli fatti con le nostre mani.

Ingredienti per 18 cioccolatini:
100 g di granella di nocciole
18 nocciole intere
150 g di cioccolato al latte
100 g di wafer gusto cioccolato
1 cucchiaio di nutella

per la copertura:
200 g di cioccolato al latte

Fondere il cioccolato a bagnomaria, farlo raffreddare e incorporare i wafer sbriciolati.
Mescolare bene e riporre in frigo per 15 minuti.
Passare le nocciole nella nutella e con il composto ormai freddo, formare delle palline inserendo al centro la nocciola, rotolare nella granella.
Conservare i cioccolatini in frigo per 30 minuti circa, nel frattempo
sciogliere il cioccolato al microonde e tuffarvi un cioccolatino per volta.
Disporre di nuovo le praline in frigo fino a completo raffreddamento del cioccolato.







120 commenti:

  1. sono convintissima abbiano avuto un gran successo
    dalla foto si evince la loro bonta'!!
    Buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. un primo piano così a quest'ora mi ammazza!!!!
    pensa dal vero!
    bravissima
    io sulla stessa linea ho fatto i raffaello e il successo è stato enorme!

    RispondiElimina
  3. Oh signur! Qui prevedo un'indigestione :D! Golosissimi! Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  4. ... la foto parla da sola.
    Davvero brava, li proverò sicuramente.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Effettivamente l'aspetto è identico :))Brava bravissima :)

    RispondiElimina
  6. Bè.... Ma allora dillo che mi vuoi a casa da te :)) questa ricetta è uno spettacolo! Auguri per il premio meritatissimo!!!
    Felice settimana :*

    RispondiElimina
  7. Sicuramente sono golosissimi, io gli adoro i ferrero rocher, ne è avanzato qualcuno?
    Buon inizio settimana..baci.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio.Questi cioccolatini a prima mattina nooooooooooooo! Ti rubo la ricetta,avevo in mente di inventare le dosi,ma perchè faticare ? ahahahaah

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il premio e per questi strepitosi cioccolatini!!! Un bacione

    RispondiElimina
  10. ciao Mari,
    sono passata per dirti quanto mi piacciono i tuoi cioccolatini e ho visto il premio. Mi fa davvero piacere, grazie grazie grazie!!!!
    I ferrero rocher fatti in casa mi ispirano tantissimo, già io adoro quelli che si comprano ma fatti in casa hanno sicuramente quel qualcosa in più!
    bravissima come sempre!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. Bravissims! Io non li farò m a i .. se non riesco spesso ad aspettare che una torta si raffreddi, ho forse speranza di resistere di fronte a una tale goduria?! ;) complimenti sn belli e saranno divinissimi!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno e Buon inizio settimana.....complimentissimi!! sono perfetti!!!

    RispondiElimina
  13. I Rocher sono i miei preferiti, segno anch'io questa ricetta. Ciao, felice settimana.

    RispondiElimina
  14. ma che belli, sicuramente molto molto meglio degli originali!!! Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  15. Buondì,per prima cosa complimenti per il premio super meritato ;)
    Secondo poi,ma che bell'idea mi piace tantissimo, inoltre è l'occasione per mangiare di nuovo questo cioccolatino, basta farlo con gli ingredienti senza glutine ;)
    Ottima ricetta baci baci

    RispondiElimina
  16. ottima ricetta, davvero ricca...perchè non partecipi al mio contest sulle polpette nella categoria dolci???...in fin dei conti è un impasto con forma sferica!!!
    ti aspetto, baci!

    RispondiElimina
  17. Sono stupendi!!!Ti rubo la ricetta. Buona settimana.

    RispondiElimina
  18. maaaaamma mia che buoni!!!!!!!
    e felice lunedi' anche a te!

    RispondiElimina
  19. che meraviglia!!! Vien voglia di addentare lo schermo!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  20. Mai provati ma solo a vederli mi hai convinta...Deliziosi!! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  21. Ma che belli sono assolutamente perfetti...e chissà il sapore,Bravissima.Buon Lunedì da Zagara & Cedro.

    RispondiElimina
  22. io sono in astinenza da dolci!!! che scorpacciata che mi farei ufffff! buona giornata :-)

    RispondiElimina
  23. Sono stupendi! Mi segno subito la ricetta!

    RispondiElimina
  24. Mi hai fatto venire voglia di iniziare a fare i cioccolatini!! Sono prprio belle...e buoni sicuramente!!!

    RispondiElimina
  25. Che buoni, Mariangela, devono essere una goduria ehehehehe! :D Bravissima, segno la ricetta e proverò a farli! Complimentoni al Cocomerorosso per aver ricevuto questo premio, meritatissimo, siete una forza! :) Un bacio grande e buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
  26. Non saranno come quelli comprati: saranno meglio!!!! Brava e chissà che gusto genuino :)

    RispondiElimina
  27. tentazione del lunedì mattina! buona settimana!

    RispondiElimina
  28. questi non potevo perderli...eccezionali, sono venuti perfetti...
    complimenti anche per il riconoscimento
    buon inizio di settimana
    baci
    anna

    RispondiElimina
  29. Ma sono uno tira l'altro quei cioccolatini!!!!! signur.. che visione.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  30. Strabuoni...
    Complimenti x il premo...
    Bye

    RispondiElimina
  31. deliziosi, ce n'è qualcuno per me????????

    RispondiElimina
  32. Uhhhhhhhh! E' da tanto che voglio provarli! Questa sarà la volta buona. Opterò per la copertura al fondente però ;-) Grazie!

    RispondiElimina
  33. complimenti per la ricetta e grazie mille per questo premio ^_^

    RispondiElimina
  34. mhm questa è una ricettina che voglio proprio provare.....bboni!!!
    Vale

    RispondiElimina
  35. Complimenti per i premio :)))))) e per questi cioccolatini, ne è avanzato uno??????? :)))))))

    RispondiElimina
  36. Inserita!
    Grazie per la partecipazione!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  37. Mariiii mi hai preso per la gola con questa ricetta, sono i miei cioccolatini preferiti in assoluto!!!

    RispondiElimina
  38. ma tu guarda che buoni.....ho tutti gli ingredienti e li voglio provare !! brava....

    RispondiElimina
  39. Splendido modo per iniziare la settimana, un bellissimo (e buonissimo) cioccolati! E complimenti anche per il bel premio ricevuto!

    RispondiElimina
  40. Bellissimi questi ferrero rocher...sono anni che non ne mangio uno! Con questa ricetta che ci hai svelato potrò farli senza glutine facilmente...grazie mille,
    un abbraccio,
    Ellen
    P.s. grazie per il premio, è già la seconda volta che lo riceviamo, ma ci fà ancor più piacere saperlo perchè vuol dire che altre amiche ci hanno pensate...

    RispondiElimina
  41. Che buoni sembrano come quelli comprati. Il gusto sara' eccezionale.Baci

    RispondiElimina
  42. adoro i ferrero Rocher, devo provare assolutamente la tua ricetta! ciao

    RispondiElimina
  43. Cavoli ma la tua non è “una” ricetta con il cioccolato...la è “LA” ricetta!!!

    RispondiElimina
  44. mamma mia...leccare lo schermo non va bene,vero??? che spettacolo!!!!

    RispondiElimina
  45. grazie per il premio, non riesco a girarlo perchè lo ho appena ricevuto insieme ad altri due e li ho appena girati, comunque sempre onorata di ricevere premi!!!...i vostri raffaello non posso mangiarli perfortuna per voi..semmai un giorno dovessimo incontrarci con a tavola i rocher almeno eviterò di farveli fuori in tre secondi...che meraviglia!!!nel mio libro ci sarà la versione senza latte glutine e lievito....non potevo rinunciare ai ferrero rocher!!!!!!!!!!!!baci

    RispondiElimina
  46. Ma sono bellissimi!! Come faccio a trattenermi dal segnare la ricetta e mettermi subito all'opera?? Devono essere buonissimi!! Complimenti

    RispondiElimina
  47. bellissimiiii! questi sono da provare sicuramente!!!! ^_^

    RispondiElimina
  48. Un vero e dolce Lunedì!!!!!!
    Buona settimana ragazze!!!!!!!!!!!
    e Mariangela che meraviglia di bon bon che hai preparato
    Una vera golosità che è giusto condividere ahahahahahah
    Un bacio grande bimbe
    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  49. strabuoni, golosissimi, bellissimi e identici agli originali!!!! Mariangela sei una grande! un bacione

    RispondiElimina
  50. e che lunedì!!! grazie per averci addolcito la giornata... bravissima!

    RispondiElimina
  51. Hai pensato a me, grazie cara, sono i miei cioccolatini preferite. Grazie per averli condivisi. Ti abbraccio :)))

    RispondiElimina
  52. qui la salivazione è a mille...che goduriosi,io adoro il ferrero rocher:)

    RispondiElimina
  53. Dolcissimo modo per iniziare la settimana!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  54. Adoro il cioccolato e questi sono...come dire?!? perfetti!!! e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  55. Grazie per aver postato questa ricetta, ci voglio proprio provare!!! Con questi Rocher avrai avuto un successone!!!

    RispondiElimina
  56. Mamma mia non sai quanto li adoro!!
    da fare bravissima!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  57. Immagino che hanno avuto un gran successo.

    RispondiElimina
  58. squisiti questi cioccolatini! ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  59. sono venuti veramente bene e sono più buoni di quelli più famosi

    RispondiElimina
  60. grazie per la visita, mi segno la ricetta e lo provo sicuramente buon lunedi anche a te , un bacio lili

    RispondiElimina
  61. Bellissimi!!!! E grazie, grazie mille per il premio!!! Un piacere grandissimo! Baci Marina

    RispondiElimina
  62. Golosissimi e bellissimi ...ricetta copiata li devo fare al più presto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  63. Mammamia sembrano squisiti, dovevo iniziare la dieta...xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  64. Ecco ora che ho scoperto che si trovano le ricette pure su fb....mi tocca proprio iscrivermi per forza! Adorabili questi dolcetti!

    RispondiElimina
  65. Trooooppo buoni!!!
    Bravissime!! Sono assolutamente da provare!!!
    Un bacione e buona notte
    Carmen

    RispondiElimina
  66. Davvero supr golosi!!! Ma che belli chissà che bontà!!!

    RispondiElimina
  67. Uhmmmmm e ora questa mi tocca proprio provarla... ho mio nipote più grande che impazzisce per i ferrero rocher.... potrei proprio fargli un bel regalo!!!

    RispondiElimina
  68. rubo subitissimo la ricetta. bravissima un abbraccio

    RispondiElimina
  69. ricetta aggiunta alla mia to do list! :)

    RispondiElimina
  70. non sembra difficile questa ricetta, se aggiungiamo che è cioccolattosa poi, è il massimo, brava!me la segno!

    RispondiElimina
  71. sono uguali a quelli comprati! bravissima! e immagino che anche a gusto siano decisamente meglio!! buona giornata!

    RispondiElimina
  72. Ricevere un premio è il dono più prezioso, perchè ti conferma l'affetto che le persone ti dimostrano, ed io ricambio, accettandolo con altrettanto affetto!!Grazie di cuore Mariangela e Giovanna^_^!!!Complimenti per questi cioccolattini sono una delizia e altrettanto per lo stesso premio che avete ricevuto!!Con affetto Lucio.

    RispondiElimina
  73. Caspita che deliziose coccole!!!
    Immagino come siano buoni questi rocher home made ... sicuramente è una ricetta da appuntarsi!!!
    Un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  74. Con questa goduriosa ricetta non posso che aggiungermi ai tuoi lettori :-)
    (le cose belle della vita)

    RispondiElimina
  75. eccomi qui a ricambiare la visita carinissimo il tuo blog e questi cioccolatini mio padre li adoro devo proprio copiarteli :))))baci Laura

    RispondiElimina
  76. Ciao Mariangela ti ringrazio e se posso provvederò a svolgere il mio compito, per adesso ho creato una pagina e c'ho messo dentro il tuo premio grazie!!!!

    RispondiElimina
  77. Tesoro, grazie infinite per aver pensato a me, è davvero un onore, credimi!!! :-)
    Lo accetto e lo regalo a tutti quelli che mi hanno preceduta nei commenti :-)
    I Rocher sono tra i miei cioccolatini preferiti, ed ora che ho la ricetta sono al settimo cielo! :-D
    bacioni e ancora grazie per il premio!

    RispondiElimina
  78. Mmmm.....i ROcher che delizia.io li ho fati ma la mia ricetta non prevede la nutella, i tuoi saranno sicuramente piu' buoni.Ti copierò ' la ricetta,complimenti buonanotte.

    RispondiElimina
  79. che buoni ho la bava alla bocccccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  80. Hola guapa, perdona que ultimamente no pueda comentar en todas tus recetas , estoy casi sin tiempo, y sois tantos....
    Estos ferreros me han enamorado totalmente, no me extraña que fuesen un exito
    Me llevo la receta
    Muchos besos

    RispondiElimina
  81. nooo questi mi mancavano *____* penso che li proverò a breve xD ahaha bravissimaaa
    ciao a presto ^-^

    RispondiElimina
  82. Madoooo! Ho appena iniziato la dieta però per questi provocatori la farei subito un'eccezione. Complimenti!

    RispondiElimina
  83. ma non ci credo!!! che bellezza! bacio ,a presto!

    RispondiElimina
  84. Ma che brava che sei.... mmmm e Ambrogioooo dove l'hai lasciato?

    RispondiElimina
  85. e ci credo......con questi dolcetti la conquista non è solo per un secondo appuntamento....l'ometto non ti molla più!!!

    RispondiElimina
  86. Questi dolcetti me li ero persi.... Cone ho fatto non lo so sono fantastici! Bellissima ricetta e complimenti per la pubblicazione :-) <3

    RispondiElimina
  87. Perfetti !!!!!! secondo me uno tira l'altro... buonissima idea brava come sempre..
    un bacio "al cioccolato" Stefy

    RispondiElimina
  88. Che goduria questi simil rocher, voglio farli anche io!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  89. che sei brava già lo sai!! vero????? sei straordinariaaaaaaaa !!!!!!!! meriti tanti premi per la tua bravura

    RispondiElimina
  90. mmm questi si che sono da rifare... ora te la copio...

    RispondiElimina
  91. ..questi simil rocher sono un avera tentazione sopratutto per me che sono golosissima al massimo..gustosi, sfiziosi e anche tanto golosi..voglio provare a rifarli anch'io, ma già so che non durerebbero più di mezz'ora!!!

    RispondiElimina
  92. Strepitosi! Ricetta segnata! Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  93. wow che belli e soprattutto che buoniii!!
    per una golosona come me sono il massimo, sfiziosi ed anche facili da realizzare...non mi resta che mettermi all'opera!!

    RispondiElimina
  94. mmmmmmmmm buoni , complimenti , mi conservo la ricetta e li faccio venerdi x il compleanno di mio figlio

    RispondiElimina
  95. ma che bontà, saranno buonissimi, voglio proprio provare a farli anche io

    RispondiElimina
  96. Sei cattiva, cattiva, CATTIVA!!!! Ma non puoi aprire il post con quella foto super invogliante dei cioccolatini che hai preparato..... vabbè dai, ti perdono se me ne fai assaggiare uno ;-)

    RispondiElimina
  97. Complimenti ,ottima idea da copiare.

    RispondiElimina
  98. Deliziosa questa semplice ma questa ricetta dei ferrero rocher.

    RispondiElimina
  99. wowww questa è una vera e propria delizia, complimenti!!!

    RispondiElimina
  100. che bontà..bellissimi anche...un pò laboriosi da fare per me..sono un pò più spiccia...mmm forse meglio dire pasticcciona..certo che quando ne hai fatto un bel vassoio vederli sarà una bella soddisfazione...quasi quasi ci provo anche io

    RispondiElimina
  101. Non ci credo.. che meraviglia... :O davvero i miei complimenti!!!! E poi io che sono una golosa...li farò,SICURO!!!

    RispondiElimina
  102. Buoinissimi, complimenti ti rubo la ricetta voglio provarli :)

    RispondiElimina
  103. So che sono una riproposta, ma in sto momento di morale sotto le scarpe ne avrei proprio bisogno!!!!
    Buona notte

    RispondiElimina
  104. spettacolosissimi...sono davvero bellissimi da vedere, devono essere anche molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  105. wow che bontà.. ma posso vedere queste cose?? mi viene l'acquolina

    RispondiElimina
  106. Belli cara, sarebbero carini come segnaposto per un matrimonio, me la fai una ricetta dedicata al mio blog? Io sono negata uff

    RispondiElimina
  107. mmmm romantici e deliziosi!
    io li faccio come te ma nn li ho mai ricoperti.....ora provero' questa versione!

    RispondiElimina
  108. non avranno la forma perfetta dlla produzione industriale, ma avranno sicuramente il sapore di un ottimo cioccolatino fatto in casa con amore e cura!

    RispondiElimina
  109. non sembrano difficili da realizzare, quindi assolutamente da provare buon we

    RispondiElimina
  110. Ciaooo , intanto ti faccio i complimenti per tutti questi commenti, hai molti amici, noi non siamo cosi fortunati hihihihihi, comunque complimenti per la ricetta !!!!!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog