lunedì 28 maggio 2012

rotolini di zucchine

Ho visto questa ricetta sulla rivista "La cucina italiana", mi hanno incuriosito le zucchine crude e la facilità nel realizzarla: i rotolini sono piaciuti a tutti, specialmente alla piccola Ginevra e li voglio condividere con voi

Ingredienti:
2 zucchine grandi
200 g di philadelphia
qualche cucchiaio di parmigiano
erba cipollina
qualche nocciola tritata
limone
sale
olio evo

Con l'aiuto di una mandolina bisogna affettare le zucchine metterele in un piatto, salare e condire con olio e limone, lasciare riposare in frigo per almeno un'oretta.
Intanto mescolare i formaggi e l'erba cipollina tagliata piccola piccola.
Togliere dal frigo le zucchine e formare dei cilindretti. Con una siringa per dolci riempire  e cospargere con granella di nocciole.

21 commenti:

  1. BUONGIORNO
    Che bella ricetta per iniziare la settimana cara Mariangela...davvero semplice,veloce e tanto fresca!!!!! di buon augurio per la bella stagione che speriamo arrivi e si fermi!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!
    Buona Settimana!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ottimi e particolari da provare

    RispondiElimina
  3. tengo in serbo l'ideona per la prossima cena con gli amici... ;))

    RispondiElimina
  4. Un ripieno molto gustoso per le zucchine, da provare questa ricetta light!

    RispondiElimina
  5. che buona questa ricetta grazie per averla proposta! e poi mi piace anche la presentazione :)

    RispondiElimina
  6. Buona e scenografica questa ricetta...io amo le cose belle....e pure in cucina l'estetica ha il suo valore.....complimenti vivissimi e buon avita!!!!Opps....grazie mille pe ril commento!

    RispondiElimina
  7. Bella questa ricetta, mi piace

    RispondiElimina
  8. Che buon ripieno! Mi hai dato una nuova idea per farcire le zucchine! Complimenti, sei bravissima! Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. semplici veloci e scenografici! brava

    RispondiElimina
  10. me la segno, deve essere buonissima

    RispondiElimina
  11. ma che carini! e sicuramente squisite queste zucchine :-P
    brava!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  12. Originale di questa presentazione e la ricetta zucchine.
    Amo
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  13. Queste ricettine fresche e sfiziose mi piacciono tantissimo :)
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  14. quanto sanno di estate i tuoi rotolini!!!!

    RispondiElimina
  15. Che bello questo piatto....freschissimo, l'ideale per il caldo che inizia ad arrivare!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  16. Ma che buoni devono essere!! Oggi in una rivista ho visto una ricetta simile, è un segno che devo provarle mi sa..anche perchè con queste giornate di sole ho solo voglia di qualcosa di fresco e queste zucchine sono una gran bella idea!!

    RispondiElimina
  17. Sono molto interessanti questi rotolini di zucchine ..... ideali per le cene estive!!!

    RispondiElimina
  18. Freschi e light!! Buoniiii!!

    RispondiElimina
  19. primaveraaaaaaaa!!! :)
    piatto fresco e delizioso, complimenti!!! :D
    a presto!!! :)

    Giada
    http://sorbettoalimone.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog