venerdì 9 maggio 2014
Muffins fanta-stici
Questi muffins sono veramente ottimi!!!!! Sul web avevo visto le ricette dei dolci con la coca cola ma sinceramente ero un pò scettica finchè ad una festa ho assaggiato un ciambellone soffice e gustoso preparato con la fanta. Sono veramente una nuvola, se li preparate fatemi sapere!!!!!!
Ingredienti:
3 uova
250 g di zucchero
130 ml di olio di semi di mais
130 ml di aranciata Fanta
270 g di farina
la buccia di un limone grattugiata
1 bustina di lievito
Con l'aiuto di un frullino montare le uova con lo zucchero, versare l'olio, la Fanta e aggiungere la buccia del limone grattugiata e la farina setacciata assieme al lievito. Distribuire il tutto nei pirottini. L'impasto viene leggermente più liquido rispetto agli altri ma questa è la sua caratteristica.
Infornare a 180° per 15/20 minuti
procedimento bimby:
nel boccale mettere lo zucchero con la buccia del limone e frullare 15 secondi velocità 8.
Aggiungere le uova, l'olio, l'aranciata e frullare per 1 minuto velocità 5.
Adesso mettere la farina con il lievito, 1 minuto velocità 6.
Con questo impasto si ottiene anche una ciambella che bisogna tenere in forno a 180° per circa 40 minuti
Etichette:
ciambelloni,
colazione,
dolci al forno,
Fanta,
muffins,
ricetta bimby
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sono belli e golosi!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaci vorrei provare anche io dovrò comprare appositamente qualche bevanda gassata,che nn beviamo mai, per preparare questi dolcetti!!....nn è che ne diventeremo dipendenti?ahahahah!!!!
RispondiEliminabaci
Woow non conoscevo questo tipo di ricette!!!
RispondiEliminaMaira
Ma daiiii....non avrei mai pensato alla Fanta...
RispondiEliminaUn abbraccio
no!! dici vero? vabbè!!! voglio provarli assolutamente ;)
RispondiEliminasaranno sofficissimi e golosi gnam gnam
buon week end
Ma che davvero?????? ho giusto la Fanta in frigo comprata per un bimbo che ci venne a trovare ma che staziona là perchè qui non labeve nssuno.. baci e buon w.e. :-)
RispondiEliminai muffin alla Coca-cola li feci tempo fa e sono davvero ottimi, lessi anche la versione alla gassosa, ora tu ci proponi quella alla fanta ... direi che abbiamo fatto en plein .... ih ih ih!
RispondiEliminaI muffin con la Coca Cola li ho fatti e sono piaciuti molto, la Fanta mi manca.....appena ho l'occasione li provo :)
RispondiEliminaUn bacio e buon fine settimana
non sapevo di dolci fatti con la fanta o la coca cola! l'aspetto dice che vengono bene!
RispondiEliminaidea strepitosa e golosa, io poi amo il gusto della fanta
RispondiEliminaIdea particolare usare la Fanta.
RispondiEliminafantastici si una meraviglia
RispondiEliminama che originali, bravissima Mariangela !
RispondiEliminaCiao Mariangela, proverò! Devono essere buonissimi! Avevo visto anche io ricette preparate con la fanta e la coca cola, sono curiosa! Un abbraccio e buon weekend, auguri per la festa della mamma :) :**
RispondiEliminafantastici, sei un genio,bravissima, se poi sono anche buoni, bisogna provarli, grazie
RispondiEliminaMa che idea particolare, mi hai incuriosita! Un bacio
RispondiEliminaOgni tanto leggo di dolci fatti con la coca cola o la fanta e finora son stata sempre scettica al riguardo, ma visto che ci assicuri che sono ottimi li proverò anch'io! Un abbraccio
RispondiEliminaquesta è una vera scoperta, non mi era ancora capitato di leggere di dolci fatti con le bibite gassate.....che bella faccenda!!!! mi hai conquistata!
RispondiEliminaI muffins con la coca cola li avevo preparati per un compleanno di Junio ma... la Fanta mi manca! Rimedierò ;)
RispondiElimina分租九龍辦公室收費表新蒲崗倉庫獨立主機寄存防毒軟體網頁寄存虛擬主機查詢分租當代辦公室服務器中國佔用
RispondiEliminanon riesco proprio a immaginare come possano essere... Ho già sentito e letto di dolci con coca cola o fanta, ma non ho il coraggio di provarli.
RispondiEliminacomplimenti per il risultato sembrano buonissimi.
Giudy
Ma come ti è venuta l'idea della fanta? Forte! Non avrei mai pensato di usarla. Ho un libro di ricette con la coca cola, ma non mi ha mai ispirato tanto....
RispondiEliminaSto facendo un giro sul tuo blog. Mi piace, semplice la struttura, ma le foto... si mangiano con gli occhi! e complimenti, naturalmente, per le ricette. Anche se io il Bimby non ce l'ho. A presto. Ah, ti lascio l'indirizzo del mio blog da cui se vuoi puoi metter un like anche sulla pagina facebook (siamo presenti come "we like eat", c'è una storia dietro... se hai voglia e tempo di leggere chi siamo...): www.cuocheclandestine.blogspot.it. A presto! anna de Le cuoche