mercoledì 7 maggio 2014

Pollo alle mandorle


Il pollo alle mandorle è il tipico piatto della cucina cinese, a me piace moltissimo! La mia amica Rosaria mi ha dato la sua ricetta senza salsa di soia ( che purtroppo a casa mia non gradiscono) e vi assicuro che è buonissimo, si prepara in poco tempo ed è molto gustoso!


Ingredienti:

500 g di petto di pollo
150 g di mandorle pelate
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
curry
farina
sale, olio

Tagliare il petto di pollo a cubetti, passarlo nella farina e farlo rosolare nella wok  o in una normale padella antiaderente, con l'olio e la cipolla tagliata finemente. Aggiungere il vino bianco e sfumare, il sale e continuare la cottura rosolando i cubetti di pollo ben bene.
Nel frattempo mettere le mandorle a tostare in una padella antiaderente avendo cura di rigirarle spesso, appena sono croccanti e ben dorate spegnere il fuoco.
Aggiungere il curry al pollo e continuare la cottura per una ventina di minuti, versare solo se necessario un pò di acqua.
Trascorsi i 20 minuti unire le mandorle al pollo, amalgamare e impiattare.

20 commenti:

  1. nemmeno io faccio follie per la salsa di soia, prendo nota deve essere delizioso, grazie ! Buona giornata, un bacione

    RispondiElimina
  2. A me piace molto la salsa di soia e la uso spesso, ma anche la tua versione di pollo alle mandorle è ottima! Mi stuzzica l'idea del curry.

    RispondiElimina
  3. Piace molto anche a me, lo ordino spesso quando mangio cinese ma non l'avevo mai preparato a casa. Mi segno la tua ricetta =)
    Vale

    RispondiElimina
  4. adoro il pollo alle mandorle ma non l'ho mai preparato a casa per questo segno la tua ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Adoro la cucina cinese e il pollo alle mandorle è uno dei secondi che preferisco!
    Bella questa versione alternativa, la proverò sicuramente!
    Brava Mariangela, ti auguro una felice giornata! :-*

    RispondiElimina
  6. buono!!! questo lo faccio domani, per forza!!! adoro ;)
    buona giornata baci

    RispondiElimina
  7. io lo preparo spesso con curry e tacchino, è ottimo!Si crea una salsina...mhmmmmm

    RispondiElimina
  8. Quanto piace anche e me e giusto tempo fa lo feci ma con la soia che gradiamo :) Brava amica mia ogni tanto un po di cucina diversa da quella classica italiana ci vuole ^_^

    RispondiElimina
  9. Adoro il pollo alle mandorle, proverò anche questa tue versione la curry! :)

    RispondiElimina
  10. Adoro il pollo alle mandorle, il tuo ha un aspetto delizioso. Un bacio

    RispondiElimina
  11. Mi piace da morire ed ora che ci penso è un pezzo che non lo faccio!!
    Bravissima Mariangela!!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. anche a me è un piatto che piace moltissimo, e lo preparo molto spesso. ottima la tua versione

    RispondiElimina
  13. ciao mariangela!!!! anche io adoro il pollo alle mandorle.....ma non lo faccio da parecchio....ora mi hai stuzzicato il palato!

    RispondiElimina
  14. complimenti per la sfiziosissima ricetta, la devo assolutamente provare:))
    baci e grazie mille per averla condivisa:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Mi pare che ti sia venuto benissimo... Io lo amo e lo cucino spesso.
    E' una ricetta semplice, ma molto gustosa.
    Bravissima!
    Giudy

    RispondiElimina
  16. Una ricetta gustosissima!!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Questo lo preparo al mio Ale: stravede per il pollo con il curry e le mandorle :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. io adoro il pollo in tutte le salse, così, poi, è il mio piatto preferito!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog