lunedì 17 giugno 2013

Rollata di tacchino


La rollata è uno dei miei piatti estivi preferiti, si può preparare tranquillamente prima, si può servire sia caldo che freddo ed è molto indicato per le cene con gli amici.



Ingredienti:
1 fetta di petto di tacchino
1 mazzetto di asparagi lessati
6 fette di pancetta arrotolata
4 uova
sale, pepe


Preparare la frittata sbattendo le uova con la pancetta tagliata a striscioline.
Stendere la carne e, se serve, appiattire la fetta con il batticarne, adagiare la frittata  e sopra sistemare gli asparagi .
Arrotolare, legare con lo spago da cucina, salare e condire con un filo d'olio.
In una pirofila versare l'olio necessario per far cuocere la carne e infornare a 180° per 30- 40 minuti circa, dipende dalla grandezza del rotolo.
Volendo si potrebbe aggiungere anche del formaggio, io ho preferito non metterlo per renderlo più leggero.

Ringrazio la mia cucina improvvisata per aver pensato al mio blog, lo giro come sempre a tutti i miei followers





64 commenti:

  1. Gustosa e bella da portare in tavola :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Che bel piatto fresco e leggero, complimenti cara

    RispondiElimina
  3. Una ricetta perfetta per queste prime giornate estive

    RispondiElimina
  4. ma che bella ricetta, un piatto ricco, e bellissimo da presentare, complimenti, proverò a farlo :)

    RispondiElimina
  5. E' così como do da preparare e non ci penso mai!!
    Ottima idea :)

    RispondiElimina
  6. Che buona la tua rollata di tacchino ed, inoltre, anche molto bella da vedere in tavola, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Adoro il tacchino e la tua proposta d deliziosa!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. ecco una buona ricetta per gustare il tacchino, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Non l'ho mai fatto.. ma il tuop è meraviglioso! bello farcito :-))) smackkk

    RispondiElimina
  10. Ma che bontà!!devo provarlo assolutamente, e molto sfiziosa questa ricetta, anche per un aperitivo ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  11. Che bella ricetta, mi hai già messo fame hehehehe

    RispondiElimina
  12. ma che bontà adoro il tacchino devo provare

    RispondiElimina
  13. e brava Mariangela!!!!che buono questo rollè!!
    un abbraccio grande e felice settimana!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Mari questa rollata è strepitosa è un ottimo piatto unico estivo ever green Da me nelle Marche un piatto delle feste, ed oltre a questi ingredienti si aggiunge un uovo lesso al centro della rollata. Bacio grande Giovanni .

    RispondiElimina
  15. Fresco ed adatto alla bella stagione in quanto non eccessivamente pesante. Ricetta da rubare per una cena sfiziosa!

    RispondiElimina
  16. Anche a me piacciono molto questi piatti, mi segno la ricetta

    RispondiElimina
  17. guardare queste cose proprio all'ora di pranzo e non poterla assaggiare è proprio una tortura...sarà sicuramente buonissimo

    RispondiElimina
  18. Ma che bontà, fresca, estiva e si presenta molto bene! Quasi quasi passo da te per pranzo! :D Buon lunedì!!!

    RispondiElimina
  19. A dir poco spettacolare, davvero squisito, buca lo schermo questa foto!

    RispondiElimina
  20. Piace tanto anche a me :) E la tua farcia mi piace tantissimo ! Buona giornata

    RispondiElimina
  21. Ecco una tua nuova, ben presentata e buona ricetta. Hai creato una farcia che mi piace particolarmente!!
    buon inizio settimana carissima Mariangela
    un abbraccio, Clara

    RispondiElimina
  22. molto bella anche a vedersi deve essere deliziosa! buona settimana, un bacione !

    RispondiElimina
  23. Devo provare questa ricetta!! il mio ragazzo ne andrebbe matto!!

    RispondiElimina
  24. ottima ricetta, preparo spesso anche io il rollè di tacchino o di vitello in estate

    RispondiElimina
  25. Che bella, appetitosa e sana. Bravissima, prendo spunto :)
    Un bacio grande!!

    RispondiElimina
  26. Ottima ricettina davvero sfiziosa!!!! complimenti mi sa che lo farò presto anche io!!!!! :*

    RispondiElimina
  27. ma sai che io rolate salate difficilmente le rpeparo, chissà perchè eppure ne vado golosissima, ho solo la paura enorme di rompere qualcosa e di non spaere creare un qualcosa dia rmonioso come hai fatto tu. brava

    RispondiElimina
  28. CHE VISIONE!!1 PIATTO STRAORDINARIO DA VERA CHEF!! BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  29. mi piace tantissimo la rollata di tacchino! ottima d'estate! complimenti!

    RispondiElimina
  30. Buonissimo!!!! Grazie inoltre per la bellissima idea,in questo periodo sono sempre alla ricerca di piatti estivi!!! (con il caldo sono solita consumare molti piatti freddi!!!).
    Un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  31. questo rotolo di bontà è bellissimo, fa tanta allegria ed è pure buonissimo il che non guasta affatto :-P

    RispondiElimina
  32. una sola parola: buonissimo!!!!!!!! questo tipo di preparazione fanno sempre fare una gran figura! laura

    RispondiElimina
  33. Assolutamente diviso, mi sono permessa di ricopiare la ricetta

    RispondiElimina
  34. ottima proposta.. in casa mia piace davvero tanto!! :p laura p

    RispondiElimina
  35. l'aspetto è davvero invitante mia cara!!!!! e con questo gran caldo è l'ideale....leggero e fresco!

    RispondiElimina
  36. Un piatto perfetto per il periodo estivo. Appetitoso e leggero.

    RispondiElimina
  37. Gustosa e perfetta per l'estate.Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  38. che ricetta gustosa e soprattutto invitante per la vista e per il palato

    RispondiElimina
  39. che bello una volta tagliato.. un figurone fa
    buonissimo
    baci

    RispondiElimina
  40. Non ho mai cucinato la rollata ^_^
    Sembra buono e sfizioso...grazie del consiglio culinario!!

    RispondiElimina
  41. Aggiudicato alla lista delle ricette da fare !

    RispondiElimina
  42. Deliziosooooooooooooooooo
    Buono e colorato
    perfetto per la bella stagione
    Un bacione cara Mariangela
    Buona settimana

    RispondiElimina
  43. Ottima, concordo sul fatto che un piatto così è buono sia caldo che freddo, e d'ora in poi saremo un po' tutti alla ricerca di piatti estivi come questo. Buona serata :-)

    RispondiElimina
  44. Ricetta molto interessante da proporre alla mia famiglia...gradiranno sicuramente! Bravissima!!

    RispondiElimina
  45. mmmm sembra buonissimo !!! me ne lasci una fetta *_* ?

    RispondiElimina
  46. Ciao Mariangela :) Mi piace tantissimo questa rollata, voglio assolutamente provarla! :D Complimenti, un abbraccio forte forte e buona serata :**

    RispondiElimina
  47. perfett questo piatto per il caldo che sta arrivando! nn l'ho mai fatta questa rollata ma ci proverò seguendo la tua ricetta

    RispondiElimina
  48. ricetta fantastica!!! Non lo mai provata cosi devo farla grazie

    RispondiElimina
  49. Direi che questa ricetta è veramente perfetta per questa stagione, complimenti per la scelta degli ingredienti e per il premio ricevuto!

    RispondiElimina
  50. Bravissima! Una ricetta stupenda ... adoro il tacchino, domani la provo subito ;-)

    RispondiElimina
  51. bravissima, deve essere davvero buona la tua rollata di tacchino, complimenti.

    RispondiElimina
  52. Davvero uno splendido piatto mari, coreografico e dal gusto eccezionale... ma un pò come tutte le tue ricette:*

    RispondiElimina
  53. Il rollò di tacchino lo prepara spesso mio nonno (che è cuoco e pasticciere), soprattutto durante le feste natalizie... Io lo adoro e quando ho visto il tuo stavo per morire! Una vera delizia, complimenti! Io non mi sono mai cimentata nella preparazione, perchè mio nonno l'ha sempre fatto lui ma prima o poi lo farò e proverò senza dubbio la tua ricetta! :)

    RispondiElimina
  54. con questo caldo darei un morsetto al cocomero del tuo blog già addentato da qualcuno!!! e prenderei una fettina del tuo rollè..gia pronta cosi non cucino....fa caldo..ma si deve pur mangiare....lo invii???

    RispondiElimina
  55. ha davvero un aspetto invitante.Ottimo piatto per queste giornate calde

    RispondiElimina
  56. Io non sono mai riuscita a farlo.. Bravissima tu! Anche al taglio e perfetto!

    RispondiElimina
  57. Io non ho mai amato il tacchino, ma preparato così lo mangerei anch'io! :)

    RispondiElimina
  58. Una bella ricetta, un modo diverso di gustare il semplice tacchino che così diventa più appetitoso!!

    RispondiElimina
  59. Rullo di tamburi per questa rollata di tacchino!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog